Si è chiusa con successo la 23esima edizione di Ambiente Lavoro che si è svolta dal 10 al 12 ottobre a Bologna Fiere con la partecipazione attiva di Ebiten, Fondo FormAzienda, Fesica e Confsal
“Sono stati giorni positivi, importanti. Particolarissima l’attenzione dedicata alle opportunità del nostro Ente, ma puntuale e preciso – ha detto Domenico Daniele Geria – è stato l’impegno svolto in favore di una maggiore cultura della sicurezza che nel nostro paese manca a fronte di norme cogenti che troppo spesso vengono ignorate“.
.
“Lo sforzo è stato quello di dimostrare che il rispetto delle norme a tutela della vita e della salute delle lavoratrici e dei lavoratori, anche dinnanzi alle trasformazioni del lavoro e alle giuste istanze ambientali, è non solo compatibile con la produttività aziendale, ma la favorisce e la sostiene“.
.
“132 le aziende presenti, 300 i convegni dedicati a tutti i temi strategici su sicurezza, prevenzione, salute, malattie professionali alla luce delle profonde trasformazioni che – ha spiegato il Presidente di Ebiten Liguria Geria – stanno con rapidità cambiando il mondo del lavoro. Sostenibilità, digitalizzazione del lavoro e della società, nuove tecnologie sono entrati a pieno titolo nel confronto tra professionisti del settore per favorire una visione globale che tenga conto anche di aspetti sociali che possono e devono essere presi in considerazione“.
.