Il segretario regionale della Confsal Domenico Daniele Geria farà parte del Comitato di sorveglianza del Programma Regionale Liguria FSE+ 2021-2027, a cui sono affidate anche le funzioni di sorveglianza relative alla programmazione regionale FSE 2014-2020 prima della chiusura. Lo si apprende dalla Regione Liguria con deliberazione delle Giunta regionale.
Geria, che è anche Presidente di Ebiten Liguria, si riunirà in Regione già questo mese e – ha fatto sapere – si focalizzerà sulle tematiche inerenti il lavoro sia sotto l’aspetto della valorizzazione che della trasformazione in attuazione delle sempre più necessarie transizioni, una su tutte quella digitale. Il Fondo sociale europeo Plus punterà infatti, con investimenti vari, anche al futuro ed all’attuazione di tutti quei processi che con i programmi regionali riguardano in generale l’economia ed il sostegno all’occupazione.
Domenico Daniele Geria, da membro designato, avrà quindi tra le sue peculiarità quella di “essere” organo di controllo ma anche di indirizzo del Programma regionale del Fondo sociale europeo Plus 21-2027. Daniela Cherchi della Fesica, sarà invece “membro supplente”.