“La mobilità internazionale del lavoro”.
Questo il titolo del convegno formativo organizzato da Confsal Liguria con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Genova, il supporto di Ebiten Liguria ed il Gruppo RTSR, in programma a Genova lunedì 30 maggio presso la “Sala Aurea” del Grand Hotel Savoia.
L’evento, con prenotazione obbligatoria sul portale della Formazione Continua Obbligatoria dei Consulenti del Lavoro, è valido per l’acquisizione di 4 crediti formativi ed avrà inizio alle ore 14.
Dopo la registrazione dei partecipanti, i saluti di Daniela Cherchi e gli “onori di casa” di Domenico Daniele Geria, relazioni affidate a Vittorio Basso Ricci sull'”importanza della formazione per lo sviluppo delle competenze“, a Matteo Pariscenti sul “ruolo degli enti bilaterali, sicurezza sul lavoro e le buoni prassi nel terziario“, a Luca Ghellere “sulla mobilità internazionale del lavoro” con particolare riferimento al lavoratore turista, alla delocalizzazione della prestazione, agli aspetti amministrativi, alla previdenza, agli accordi di sicurezza sociale ed all’assistenza sanitaria.
Dopo un coffee break di intermezzo, spazio a Cesare Damiano con riflessioni sui cambiamenti nel mondo del lavoro e la sua “Sicurezza, delocalizzazione e Contrattazione collettiva“. Per finire dopo la chiusura sugli “aspetti assicurativi, l’imposizione fiscale, la scelta della legislazione applicabile e il contratto, la parasubordinazione e altri aspetti critici“, nuovamente a cura di Luca Ghellere, prima dei saluti finali, i presenti potranno intervenire per domande e chiarimenti di rito.
Conclusioni e ringraziamenti Fabrizio Marti e Domenico Daniele Geria.
Per ulteriori info e contatti sulla giornata scrivere a: presidenza@ebitenliguria.it
Per informazioni sulla formazione per CPO Genova scrivere a: manuela.zaccaria@manuelazaccaria.it