Genova – Nasce Sistema Impresa Genova. La confederazione Sistema Impresa si dota di un’altra articolazione in un territorio dalla forte vocazione industriale, commerciale e turistica. La Liguria conta oltre 130 mila imprese attiva, la metà in provincia di Genova (dati Istat).
«Una nuova sede di Sistema Impresa a Genova – commenta Berlino Tazza, presidente nazionale – significa dotare le aziende del territorio di un interlocutore capace di offrir loro servizi di qualità e di mettere a disposizione di datori di lavoro e dipendenti un efficiente sistema della bilateralità costituito dal Fondo interprofessionale Formazienda, dall’Ente bilaterale del terziario Ebiten e dal Fondo di Assistenza sanitaria integrativa FASS»
Il presidente di Sistema Impresa Genova sarà Giuseppe Vibracci, già vice presidente di Ebiten Liguria e tra i massimi esperti in Italia in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che sarà affiancato dalla VicePresidente Luciana Campaniello Avvocato e Consulente del Lavoro.
Vibracci ha ricevuto l’incarico nella mattinata di oggi dal presidente Berlino Tazza. Con lui anche Domenico Daniele Geria, Presidente di Ebiten Liguria e Segretario Regionale di Confsal e Fesica e Matteo Pariscenti, Direttore Generale di Ebiten nazionale.
«Sistema Impresa Genova – commenta Tazza – nasce dalla forte sinergia tra la confederazione e Confsal. Il neo presidente Vibracci, cui auguro un buon lavoro, sarà in grado di stimolare la produttività del territorio dotando imprese e lavoratori di strumenti di sviluppo, tutela e innovazione».
«Conosco ormai da tempo la concretezza con cui opera Sistema Impresa – commenta Giuseppe Vibracci, presidente di SI Genova – e ringrazio il presidente Tazza della fiducia. Da imprenditore e da esperto di medicina e sicurezza sul lavoro sono felice di poter mettere a disposizione del tessuto imprenditoriale locale le mia esperienza e quella dello staff della nascente articolazione: una squadra di professionisti capace di assistere le imprese a 360° in tema di sicurezza, di formazione continua, contrattazione collettiva e welfare aziendale. Porteremo innovazioni e, posso anche anticipare, si tratta di innovazioni uniche in tema di gestione della salute e della sicurezza in azienda».