In vista delle elezioni del 14, 15 e 16 aprile per eleggere le RSU, le Rappresentanze Sindacali Unitarie nel Pubblico impiego, anche Confsal Liguria con il suo Segretario regionale Domenico Daniele Geria, congiuntamente al Segretario Generale Angelo Raffaele Margiotta, invitano – quanti vicini al sindacalismo indipendente e quanti simpatizzano o vorranno farne parte – a sostenere le liste Confsal. In particolare Confsal Unsa per le Funzioni Centrali, Fials Confsal per la Sanità, Confsal Funzioni Locali per gli Enti Locali e Snals Confsal per la Scuola.
“In questi anni – afferma Domenico Daniele Geria – abbiamo visto crescere e consolidarsi la Confsal come punto di riferimento per tutti coloro che credono in una rappresentanza sindacale forte, unita e capace di fare la differenza. La nostra Confederazione ha saputo ascoltare le esigenze di chi ogni giorno si impegna sul posto di lavoro, dando voce a chi spesso non la trova, difendendo i diritti di tutti, senza mai scendere a compromessi sui valori di dignità e giustizia sociale.
“Oggi, la sfida è ancora più grande. Elezione dopo elezione, abbiamo conquistato spazi sempre più ampi, e oggi più che mai è fondamentale continuare su questa strada. Ecco perché l’affermazione della Confsal e l’elezione delle Rappresentanze Sindacali Unitarie in quota UNSA, FlALS, CONFSAL FUNZIONI LOCALI o SNALS che siano, sono un passo cruciale per la nostra crescita collettiva. Sostenere i nostri candidati significa rafforzare una rete sindacale che non solo rappresenta, ma che è pronta a impegnarsi concretamente per ogni singolo lavoratore”.
“Ogni voto, ogni candidatura, ogni attività organizzativa che svolgeremo in questi ultimi giorni – spiega Geria – prima delle urne, avrà il potere di consolidare il nostro impegno nei confronti di chi lavora con fatica da tempo credendo nel buon risultato e nell’autonomia sindacale. Il nostro obiettivo non è solo quello di raggiungere ‘risultati’, ma di continuare a costruire una comunità sindacale che sappia essere un punto di riferimento per tutti coloro che cercano una risposta concreta ai propri bisogni: dal rispetto dei diritti, alla difesa del lavoro, alla promozione della dignità umana nel luoghi di lavoro”.
“Vi invito quindi ad unirvi a questa sfida con determinazione. Organizzatevi, fate rete, sensibilizzate tutti i colleghi. Ogni singolo impegno contribuirà a farci crescere come forza sindacale, permettendoci di fare la differenza non solo nei luoghi di lavoro, ma anche nel futuro di ogni lavoratore. Le vostre energie sono fondamentali: non sprechiamole, ma investiamole per costruire una rappresentanza che sappia rispondere alle sfide che ci attendono”.
“Solo insieme, uniti sotto la bandiera della Confsal, possiamo continuare a crescere, a fare la differenza e a portare avanti i valori che ci contraddistinguono.
Sostieni la Confsal. Sostieni i nostri candidati. Insieme, possiamo fare la differenza.
Uniti per il lavoro, uniti per il futuro“.