La nomina di Luciana Campaniello, in rappresentanza di Sistema Impresa, è stata al centro dell’ultimo consiglio direttivo di Ebiten Liguria che si è riunito, tra gli altri, alla presenza del Direttore di Ebiten nazionale Matteo Pariscenti, del presidente di Sistema Impresa Berlino Tazza e della segretaria regionale della Fesica Daniela Cherchi.
Il presidente di Ebiten Liguria Domenico Daniele Geria, che ha ringraziato l’uscente Enrico Zucchi “per l’apporto profuso in questi anni nello svolgimento del suo incarico”, ha tracciato un breve profilo della new entry: “Campaniello – ha detto il presidente di Ebiten Liguria – è una profonda conoscitrice dei funzionamenti e delle potenzialità degli enti bilaterali ed auspico potrà essere portatrice di valore aggiunto ai lavori dei comitati”. Avvocato iscritta all’Ordine di Genova, lo è anche all’Ordine dei Consulenti del Lavoro dello stesso capoluogo. “Siamo certi – ha detto Geria – che il suo apporto darà spinta all’Ente bilaterale ed al suo sistema”.
Campaniello, si legge nel verbale, affiancherà da subito – come da delibera del direttivo – il presidente Geria negli adempimenti della Commissione Regionale di certificazione, arbitrato e conciliazione che, come deliberato all’unanimità dei presenti, vedrà l’avvio di due “Albi ad hoc”, di cui uno dei “conciliatori” ed uno dei “certificatori”, da pubblicare sul sito web dell’Ente unitamente alle modalità di iscrizione dei richiedenti agli albi stessi.
Un punto all’ordine del giorno ha poi previsto “Comunicazioni e aggiornamenti sul progetto con INAIL Liguria Per una consapevolezza tra lavoratori e aziende“. Il Presidente ha illustrato l’accordo attuativo firmato con INAIL Liguria lo scorso 8 agosto, prodromico al progetto e che durerà fino al 30 settembre 2024 e vedrà un forte impegno di Ebiten Liguria, tramite gli RLST e gli stakeholders, su tutte le Aziende in regione. A tal proposito Geria, per programmare gli aspetti necessari al raggiungimento degli obiettivi fissati dal progetto, ha fissato mercoledi 14 Dicembre, una riunione operativa in presenza degli RLST liguri insieme ad Ebiten nazionale nella persona di Paola Pandini.
In un’ottica di crescita e di fabbisogno interno, nel 2023, inoltre, Ebiten Liguria si avvarrà di una nuova risorsa che si occuperà principalmente di sopperire ad una parte degli impegni conseguenti al lavoro crescente dato dalle nuove aziende aderenti.
Ebiten Liguria in vista delle prossime festività incontrerà partner ed istituzioni che a vario titolo collaborano con l’Ente bilaterale ed organismo paritetico, ringraziandoli per la stima ed il supporto e tracciare dunque nuove intese per l’anno che verrà.