Attuazione del PNRR: Arriva la norma per la prevenzione degli infortuni ed una maggiore sicurezza a lavoro

Nel Decreto con misure urgenti di attuazione del PNRR approvato ieri dal Consiglio dei Ministri arriva la norma per assicurare un’efficace azione di contrasto al fenomeno infortunistico e di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro nella fase di realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Si prevede che l’IINAIL promuova appositi protocolli di…

Terziario: Più salute e sicurezza con la “modalità di asseverazione degli Organismi paritetici”

E’ stata pubblicata la norma tecnica inerente l’ “attuazione dei modelli di organizzazione e gestione della salute e sicurezza sul lavoro” che definisce il processo per lo svolgimento del servizio di asseverazione erogato dagli organismi paritetici nelle aziende agenzie di viaggio, servizi di pulizia e disinfestazione, società di formazione, consulenza, servizi al lavoro e servizi…

“Safety Confsal” per un polo unico sulla sicurezza, il commento del Presidente Domenico Daniele Geria

“Occasioni come queste devono essere reiterate, i contenuti divulgati, l’expertise di ognuno valorizzata”. Così il Presidente di Ebiten Liguria e dirigente Confsal Domenico Daniele Geria commentando l’evento svolto all’Auditorium Inail di Roma dal titolo “Safety Confsal – Analisi, critiche e proposte sulle modifiche al D.Lgs 81/2008“. “La grande partecipazione e gli interventi di qualità che…

Istituito l’Osservatorio nazionale bilaterale sul lavoro agile, ne farà parte anche la Confsal

La Confederazione Generale dei Sindacati autonomi dei Lavoratori, una delle parti costituenti di Ebiten, ne farà parte Si riunirà presto l’Osservatorio nazionale bilaterale in materia di lavoro agile, costituito con il Decreto Ministeriale numero 57 firmato dal ministro Orlando. L’Osservatorio dovrà monitorare a livello nazionale: i risultati raggiunti attraverso il lavoro agile, anche al fine di…