Ebiten Liguria “correrà” insieme a Ghebrehanna Savio (in foto) alla “Run Rome the Marathon” con la maglia numero 431 domenica all’alba. Il maratoneta di Genova, per l’evento di questo week end nella Capitale, avrà infatti come sponsor ufficiale l’Ente bilaterale ligure insieme alla Fesica, una delle Federazioni costituenti dell’organismo del settore terziario.
Ghebrehanna, come gli altri atleti, sarà schierato al via ancora con il buio. In attesa delle prime luci del giorno, sarà il momento della rinascita dello sport, del benessere. Sarà il tempo di sentire i passi che diventano musica, di correre mentre la città dolcemente si sveglia. Organizzata da Infront Italy, Corriere dello Sport – Stadio, Italia Marathon Club e Atielle, Acea Run Rome The Marathon sarà la prima grande maratona internazionale a riprendere le attività e tanti sono i progetti legati all’evento di quest’anno. Leggi di più ed i dettagli della gara qui: https://www.runromethemarathon.com/
“Il mio obiettivo – ha detto Ghebre – è oltre a divertirmi, è riuscire a battere l’uomo con il pettorale numero uno dell’Evento, ovvero il re Giorgio Calcaterra un mito per noi appassionati e un’istituzione della Maratona e dell-ultra Maratona che mi ha influenzato molto nell’approccio dei miei allenamenti e nella preparazione a questa distanza. E’ la seconda volta, dopo la Maratona di Genova organizzata in segno di solidarietà in seguito al crollo del ponte Morandi, che preparo questa distanza. Sono molto felice ed emozionato – ha confidato – nel realizzare che questo giorno ormai è vicino soprattutto per la possibilità di poter correre sostenuto da Fesica e da Ebiten. Essi hanno abbracciato l’iniziativa nonostante la volessi fare, in contro tendenza al pensiero dominante, con calzature poco protettive, minimal le quali seguono una filosofia di supportare l’atleta a svolgere un’azione innata nell’uomo ovvero quella della corsa. Un pensiero che mette in risalto valori di trasparenza e solidità nella preparazione per aver un gesto semplice ma efficace come quello di farsi una corsetta con dei sandali ai piedi”.
In attesa del grande giorno, arriva intanto il sostegno del Presidente Ebiten Liguria e del Direttore di Ebiten Nazionale.
“Conosciamo Ghebrehanna ormai da qualche tempo perchè nostro dipendente ed abbiamo deciso di sostenerlo, non solo moralmente, per questa importante maratona. Siamo sicuri sarà protagonista portando addosso anche il logo dell’ente bilaterale che rappresentiamo. Ghebrehanna è un ragazzo molto valido anche nel lavoro, ma meriterebbe molta fortuna anche nello sport con la disciplina che ama e pratica fin da ragazzino. La sua investitura non è caduta a caso, Ebiten crede molto sui giovani e lui si farà notare! Non resta che auguragli buona gara, noi tifiamo per lui”.