In armonia con l’orientamento sindacale della Confederazione delle imprese e dei professionisti (Sistema Impresa) e della Confederazione autonoma sindacati lavoratori (Confsal) nonché della O.S ad essa aderente (Fesica –Confsal), che mira a sostenere imprese e lavoratori nel mutato quadro socio-economico di emergenza pandemica dovuta al CoronavirusCovid-19, l’Ebiten (Ente bilaterale nazionale del terziario) emana il presente avviso in collaborazione con il Fass (Fondo di assistenza sanitaria integrativa) in una logica virtuosa che abbraccia virtualmente il mondo della bilateralità promossa dalle parti sociali sopra richiamate.
Le istanze dovranno essere presentate dal 27 marzo 2020 fino al 10 aprile 2020 alle ore 12.00 e saranno valutate a sportello. La data di scadenza potrà essere prorogata (previo consenso di UniSalute) o anticipata (nel caso in cui UniSalute chiudesse il prodotto).
Lo stanziamento previsto per il finanziamento ammonta ad € 100.000. Il Comitato Esecutivo dell’Ebiten potrà integrare le risorse stanziate.
Ogni azienda potrà essere beneficiaria di un finanziamento massimo di € 2.500.
Per qualsiasi informazione in merito all’Avviso si potrà contattare l’Ebiten al n. 0373/476054 (rif. Dr. Matteo Pariscenti) oppure inviando mail a: direzione@ebiten.it .
L’assicurazione può essere estesa anche ai Consiglieri e ai membri del collegio sindacale/dei revisori degli Enti.